FANDOM

Il Sonno di Burn è l’era predominate nella storia Malazan coperta dal Libro Malazan dei Caduti. Il nome stesso si riferisce alla quantità di tempo in cui la dea Burn è rimasta addormentata. Il primo libro della serie, I Giardini della Luna inizia nell’anno 1163 del Sonno di Burn. Profezie predicono la morte dell’umanità quando la dea si risveglierà.

Inizio dell'anno nel calendario del Sonno di Burn Modifica

Il primo giorno del calendario del Sonno di Burn sembrerebbe essere il primo giorno di Primavera invece che l’equivalente Malazan del 1 Gennaio. Ne I Giardini della Luna il passaggio dall’Anno delle Cinque Zanne a quello delle Lacrime della Luna è legato alla Festa di Gedderone per la celebrazione del primo giorno di Primavera. Il calendario del Sonno di Burn sembrerebbe seguire la stessa convenzione. La maggior parte degli eventi coperti dai Giardini della Luna che portano alla Festa di Gedderone sono stati registrati come avvenuti nell’anno 1163 SB. Gli eventi di Memorie di Ghiaccio sono stati registrati come avvenuti due mesi dopo la Festa nell’anno 1164 SB.

Consulta la sequenza temporale per una raccolta di date e eventi noti e dedotti.

Notes and references Modifica